WoC World of Computer

La SIM messa in Wi-fi consuma più dati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Reputation
    0
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    ciao a tutti, ho scaricato da un sito di fumetti un file di 63 MB, sul telefono. Fin qui tutto ok.
    Poi volevo scaricarlo anche su un PC, e ho messo la SIM del cellulare in Router-wifi, collegando il PC con un antenna apposita.
    Ebbene mi sono accorto che così ha scaricato oltre 200 MB. Come è possibile? Era il medesimo file.
    Ho chiesto un po' in giro, e mi pare di aver capito che quando si mette la SIM in Hotspot ci sia una sorta di reiterazione di scambio dati o chissà cos'altro che non ho capito, per cui alla fine scarica molto di più. Insomma la medesima navigazione se si fa direttamente con la SIM è molto minore che con la SIM in Routerwifi. Vi risulta?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    2,077
    Reputation
    +3
    Location
    Bassa Bresciana

    Status
    Offline
    ciao, non so nulla di reiterazione e ste robe, ma posso dirti che tanti programmi in background (anche windows stesso, sopratutto con gli aggiornamenti automatici) aprono una connessione e vanno a incidere sul consumo dei tuoi dati. Infatti con windows 10 ad esempio puoi impostare che il wi fi al quale ti stai connettendo è una connessione a dati e non un wi fi illimitato e di conseguenza il computer al posto di consumare banda senza ritegno ci andrà giù cauto xD
     
    Top
    .
1 replies since 8/11/2016, 15:29   61 views
  Share  
.
Top